Portale IT


  • Abilita funzionalità per la gestione del supporto IT
  • Funziona su Office 365 Sharepoint Online o SharePoint OnPremise
  • Facile da usare e configurare
  • Help Desk, Gestione degli aggiornamenti e Gestione Assett
  • DashBoard per monitorare i ticket
  • Knowledge Base e Annunci IT
  • Integrato con il Portale Self Service del Dipendente
Portale IT Home

Il Portale IT trasforma Microsoft SharePoint Online o OnPremise in un portale per la gestione del servizio di Help Desk, per gestire gli Asset, discussioni e documenti tecnici. Inoltre, attraverso una sezione specifica per gli utenti, rende di facile gestione l’apertura e il monitoraggio di ticket per segnalare problemi, richiedere informazioni, accesso a manualistica, link di formazione e altro ancora. Questo è un approccio efficace per piccole e medie organizzazioni che desiderano sfruttare SharePoint per fornire un sito completo per il loro reparto IT.

Se siete una piccola o media società alla ricerca di un applicazione per supportare le vostre esigenze di Assistenza IT, questa versione può soddisfare le vostre richieste. Il template è stato progettato per funzionare su tutti i piani Office 365 che includono Sharepoint Online oppure può essere installato su SharePoint OnPremise (Foundation – Standard – Enterprise)

Il Template Portale IT va oltre il livello base di help desk configurabile su uno sharepoint standard. Il modulo include il Portale Self Service per l’utente finale, automatizza la comunicazione con gli utenti e ne tiene traccia. Inoltre include la gestione degli Asset, con il monitoraggio dei problemi segnalati, le garanzie attive e la manualistica. Completa la piattaforma una DashBoard per tenere traccia di tutte le richieste e monitorare il livello di servizio.

Passi successivi

Caratteristiche principali

Supporto al Team IT e automatizzazione dei processi, calendari, pianificazione, forum e documenti

Gestione degli aggiornamenti, anche tramite processi di autorizzazione

Tutte le funzionalità per fornire un livello di Help Desk ai dipendenti

Gestione degli Asset, integrato con il servizio di Help Desk

Knowledge Base per diffondere le informazioni

DashBoard per monitorare il livello di servizio

100% personalizzabile. Possibilità di aggiungere web part come Meteo, Sondaggi, News e molto altro ancora.