Il Portale IT trasforma Microsoft SharePoint Online o OnPremise in un portale per la gestione del servizio di Help Desk, per gestire gli Asset, discussioni e documenti tecnici. Inoltre, attraverso una sezione specifica per gli utenti, rende di facile gestione l’apertura e il monitoraggio di ticket per segnalare problemi, richiedere informazioni, accesso a manualistica, link di formazione e altro ancora. Questo è un approccio efficace per piccole e medie organizzazioni che desiderano sfruttare SharePoint per fornire un sito completo per il loro reparto IT.
Se siete una piccola o media società alla ricerca di un applicazione per supportare le vostre esigenze di Assistenza IT, questa versione può soddisfare le vostre richieste. Il template è stato progettato per funzionare su tutti i piani Office 365 che includono Sharepoint Online oppure può essere installato su SharePoint OnPremise (Foundation – Standard – Enterprise)
Il Template Portale IT va oltre il livello base di help desk configurabile su uno sharepoint standard. Il modulo include il Portale Self Service per l’utente finale, automatizza la comunicazione con gli utenti e ne tiene traccia. Inoltre include la gestione degli Asset, con il monitoraggio dei problemi segnalati, le garanzie attive e la manualistica. Completa la piattaforma una DashBoard per tenere traccia di tutte le richieste e monitorare il livello di servizio.